domenica 5 ottobre 2008

Ho ascoltato nel silenzio ciò che raccontava il vento:

se ti sembra che la mente si smarrisce nel presente,
se non trovi il tuo sorriso rispecchiato in altro viso,
se ti senti troppo solo in un mare di parole,
e se quel dolore dentro urla solo nel silenzio,
se ti sembra che la vita sia per te quasi finita....
e se ancora hai da fare, ma sembra inutile lottare...

Esci allora dal presente e ricerca nella mente:


passeggiate luminose nel sorriso di un amico,
e risate contagiose in giornate rumorose,
e spettacoli abbaglianti nella luce di un tramonto,
o di un mare immenso e chiaro, e ricorda con la mente,
che sia gioia e poi dolore, che sia tanto o poco amore...
tu ricorda ciò che hai dato, quanto almeno ci hai provato...

E ritrova il tuo sorriso, forse lo vedrai in un viso,
ma se poi sarà un riflesso, andrà bene, se hai te stesso,
ed ora forza a camminare, che c'è tanto ancor da fare!

(Ro)

6 commenti:

rosacanina ha detto...

"Forza a camminare, che c'è tanto ancor da fare!" Forse ti riferisci al mio famoso tavolo? Sto scherzando; sai che per me l'ironia è il sale della vita! La poesia mi è piaciuta moltissimo: complimenti! Ci vediamo martedì

Ro ha detto...

Carissima, grazie per ciò che hai scritto, un'amica come te è preziosa e poi, diciamolo... sei attenta e non dimentichi mai di segnalarmi la tua presenza coi tuoi commenti simpatici ed ironici.
Mi è venuta un'idea, dobbiamo preparare un "passo a passo" per gli utenti che hanno difficoltà ad accedere (direi quasi tutti),che poi so che leggono perchè, o al telefono o tramite e-mail commentano) Grazie per esistere! E va da sè che questo "compito" è assegnato a te eh eh eh............

vera ha detto...

molto commossa.
quella sono io.
è strana la vita, non sappiamo accorgerci delle persone che abbiamo vicino,fisicamente e non solo,e magari cerchiamo la comunicazione con persone distanti o diverse.un non vedere quello che si ha.
allo specchio,vedo che il mio sorriso è il tuo.il mio sguardo è il tuo.quando tu scrivi, sono parole che sembrano uscite dal mio cuore.quanta è la forza del nostro legame?quanto ne conosciamo,quanto ci resta da scoprire?

vera ha detto...

tornando a noi...
l'accesso è semplice:la prima volta ci si registra sotto cliccando su "registrati su google".
basta una mail e una password alfanumerica(alfabeto+numeri se no non l'accetta perche non è sicura).le volte dopo baasta fare il login inserendo mail e la password scelta.

rosacanina ha detto...

Cara Ro, Ginni ha spiegato molto correttamente come si fa ad accedere al Blog, si può comunque pensare di creare un riquadro con le spiegazioni per chi non ha molta dimestichezza con il pc. Ho rivisto con molto piacere la foto delle tue splendide fatine in 3d chi parteciperà al corso con te in fiera farà uno splendido lavoro!!!!

Anonimo ha detto...

ma chi è quseta ginni l'avete capito?