sabato 21 novembre 2015

Parliamoci chiaro...

Carissimi, il mio blog ha un buon seguito e vedo che molte mie creazioni sono scaricate per essere poi, mi auguro, motivo di spunto per nuove, altre creazioni e non per copie più o meno accettabili dove si  dovrebbe almeno citarne  la fonte di origine. 
E fin qui discorso ineccepibile dal mio punto di vista, si prende spunto per altre creazioni col tocco, così si dice "dell'artista" che interviene sul, come dire, stimolo di base, per raccontare altro.
Perfetto!
Altro discorso riguarda i parassiti di cui ahimè, é pieno il mondo che definendosi addirittura "blogger" aprono effettivamente un blog con creazioni a tema dove non solo non si indica la fonte, ma arrivano  addirittura ad appriopriarsene indirettamente la paternità, non intervenendo come persone fisiche, avendo il blog medesimo un nome di fantasia dove non esiste neppure il profilo di chi lo amministra.

Squallido!


Lo squallore decadente di questa epoca dove conta più apparire che essere...

Squallido e più ancora stupido perché, penso che, la stima e il rispetto degli altri non siano possibili se prima non nasce dal confronto con noi stessi.

Come dire... non serve fingere e apparire se non c'é sostanza...poi qualcuno, certamente la vita, chiederà il conto e  lo chiederà anche la propria dimenticata essenza vera, a volte, in termini di solitudine o, più in generale, di insoddisfazione del proprio essere.
Diamo un senso al nostro vivere e questo vale in tutti gli ambiti, dalle piccole cose nascono grandi cose e migliorando ciascuno di noi, migliorerà l'intera umanità.
Non é criticando che si possono migliorare le cose, non serve...ovvero serve nel momento in cui onestamente abbiamo fatto la nostra parte ...



In questo blog trovate solo mie creazioni che non sottolineo in quanto tali,semplicemente perché mi sembra ovvio nel momento in cui si decide di aprire un blog pubblicare creazioni proprie in un confronto aperto. Solo nel caso di opere altrui, che comunque hanno sempre una correlazione con me,   tipo allievi o amici coi quali esiste anche affinità artistica, specifico il nome dell'autore.

Grazie per l'attenzione





Nessun commento: